L'Evento   La Mozzarella  Servizi online   Contatti   Links

ARCHIVIO NEWS

04/04/2014 - Parte oggi la IX edizione de “Il Salone della Mozzarella”
31/03/2014 - Gli orari del IX Salone della Mozzarella
27/03/2014 - Dal 4 al 6 aprile 2014 torna la IX edizione de “Il Salone della Mozzarella”
05/03/2014 - Sta per tornare Il Salone della Mozzarella, dal 4 al 6 aprile 2014, nell’area archeologica di Paestu
25/02/2014 - Dal 4 al 6 aprile 2014 ritorna il Salone della Mozzarella nell’area archeologica di Paestum
29/05/2013 - Vincitori Racconti in Cucina
15/05/2013 - Ottavo Salone della Mozzarella: archeologia e cibo

Inaugurato il IV Salone della Mozzarella di Bufala Campana

“L'alimentazione mediterranea, è il nostro futuro e può fare grande la nostra regione  anche economicamente”. Alfonso Iaccarino, ha voluto aprire così il IV Salone della Mozzarella di Bufala Campana inaugurato oggi nell'area archeologica di Paestum.

“Dopo il periodo francese, quello spagnolo, è venuto il momento della cucina italiana ed in particolare dell'alimentazione mediterranea – ha detto Iaccarino – è il nostro modo di mangiare e ci fa tenere insieme bontà e salute”.

Per ribadire la sua convinzione ha offerto in degustazione  il “Croccante caldo freddo  di asparagi con salsa di mozzarella di bufala e uovo biologico” un piatto che  partendo dal tradizionale asparagi ed uovo fritto tiene conto della stagionalità e della tradizione.   

Grande successo  anche per la degustazione condotta dal maestro pasticcere di Minori, Sal de Riso  che  ha offerto oltre alla sua celeberrima torta 'ricotta e pere' , un cremoso di fichi bianchi e miele e 'dolce passione' cuore di ricotta con fondente.

All'apertura della kermesse, che proseguirà fino a domenica prossima, sono intervenuti il sindaco di Capaccio Pasquale Marino e l'assessore all'agricoltura della Provincia di Salerno, Corrado Martinangelo che ha sottolineato l'importanza  dell' intesa fra gli assessorati al ramo delle province di Salerno, Napoli e Caserta impegnati nella promozione dell'oro bianco con il protocollo 'Mozzarella Events'.

Il Salone della mozzarella di bufala campana dop prosegue domani con degustazioni di Marco Oreggia (olio extravergine di oliva), Pino Lavarra (mozzarella nel finger food), Ferdinando Cuomo (carne di bufalo) e abbinamenti mozzarella con vini campani di qualità, salumi di maiale nero casertano.