Il Salone della Mozzarella di Bufala Campana alla Freizeit Reisen Erholen di Monaco di Baviera
Dopo L’Agrosud di Napoli, la Bit di Milano, ‘l’oro bianco’ si fa apprezzare anche dai palati tedeschi.
La mozzarella di bufala campana ancora una volta prestigiosa ambasciatrice del territorio all’estero: appaga il palato, suscita curiosità, invoglia a scegliere un viaggio di piacere nei luoghi di produzione.
La tappa tedesca del tour promozionale del Salone della Mozzarella di Bufala Campana ospitata dal fiera del tempo libero Freizeit Reisen Erholen di Monaco di Baviera ha conquistato il pubblico tedesco sia in fiera sia nel corso della degustazione organizzata nelle sale del ristorante ‘Dal Cavaliere’, alla quale hanno partecipato 25 ospiti fra operatori turistici e giornalisti di settore. A tavola, hanno trionfato i prodotti della filiera bufalina ed è stata apprezzatissima la torta di limoni e mandorle firmata dal maestro pasticciere Salvatore de Riso.
Le caratteristiche delle eccellenze enogastronomiche salernitane, sono state presentate da Albert Sapere, responsabile del programma tecnico del Salone della Mozzarella che si terrà a Paestum dal 29 aprile al 3 maggio.
“L’interesse e l’attenzione che abbiamo registrato a Monaco – spiega Donato Ciociola, direttore del Salone della Mozzarella di Bufala Campana – conferma ancora una volta che la mozzarella di bufala campana è la giusta chiave per aprire le porte del nostro territorio ad un pubblico nazionale ed internazionale in un’azione sinergica che mette insieme le bontà alimentari e i pacchetti turistici delle ‘Strade della Mozzarella’ organizzati per offrire accoglienza di qualità e che hanno avuto riscontri molto positivi presso gli operatori turistici tedeschi”.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Ente Provinciale del Turismo di Salerno rappresentata dal presidente Vito Caponigro e dall’amministratore Rino Avella in collaborazione con la delegazione Enit (Ente Nazionale Italiano Turismo) di Monaco, il Salone della Mozzarella di Bufala Campana ed il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana dop.
Le prossime tappe promozionali annunciate dagli organizzatori saranno il lancio del concorso Perle di Gusto organizzato insieme all’Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) e la presenza del Salone della Mozzarella di Bufala Campana a Vinitaly in programma a Verona ad aprile.