“Il territorio della Piana del Sele, il gusto e i prodotti tipici” è il tema cui devono ispirarsi artisti italiani e stranieri per partecipare alla selezione di opere per le sezioni pittura e fotografia, promossa dal gruppo Tecniche in Associazione Libera. Le opere scelte comporranno la mostra d’arte contemporanea ‘Sensazioni’ che sarà allestita nell’ambito del IV Salone della Mozzarella di Bufala Campana in programma nell’area archeologica di Paestum dal 30 aprile al 3 maggio.
“Abbiamo voluto – sottolinea il direttore del Salone, Donato Ciociola – uno spazio per l’arte contemporanea perché pensiamo che le voci artistiche, locali, nazionali ed internazionali che si ispirano al nostro territorio, abbiano poco spazio pubblico per farsi conoscere ed ammirare; questo evento sarà l’occasione per tanti artisti per farsi apprezzare”.
Ogni artista può partecipare alle selezioni inviando non più di due foto di opere reali in formato jpg. Il modulo di partecipazione, le immagini fotografiche, curriculum e biografia dovranno pervenire entro il 31 Marzo 2009 al seguente indirizzo di posta elettronica: info@tial.it.
Il bando completo è consultabile su www.tial.it; www.salonedellamozzarella.it