Cento tedeschi arrivati dal comune di Thurnau, cittadina gemellata con Positano, hanno visitato ieri Paestum; il gruppo guidato dal sindaco Dietmar Hofmann oltre a lasciarsi incantare, nonostante la pioggia, dalla maestosità dei templi ha percorso ‘Le strade della Mozzarella’. Partendo dal caseificio ‘Rivabianca’ dove hanno assistito alle varie fasi di lavorazione e trasformazione del latte, hanno partecipato poi, presso il ristorante Vecchio Podere ad una degustazione tecnica di Mozzarella di bufala campana dop condotta dallo staff del ‘Salone della Mozzarella”.
Il gruppo accompagnato da Rosaria Ferrara, responsabile dell’associazione per i gemellaggi, è stato accolto dal consigliere comunale Carmine Caramante che ha portato il benvenuto dell’amministrazione comunale di Capaccio-Paestum.
Il tour degli ospiti di Thurnau, organizzato dal sindaco di Positano insieme all’assessore provinciale Corrado Martinangelo, prosegue per tutta la settimana nei luoghi più belli della provincia di Salerno.