|
Il Salone della Mozzarella sarà alla Bit di Milano
Due importanti appuntamenti in vista per il Salone della Mozzarella di Bufala Campana e del Made in Italy che si terrà a Paestum dal 18 al 20 aprile 2008. Dal 21 al 28 febbraio, l’evento sarà promosso alla Bit di Milano all’interno dello stand della Provincia di Salerno. Sarà un’occasione irripetibile per promuovere, accanto al patrimonio storico-culturale della provincia, l’esclusiva enogastronomia che in soli tre giorni sarà possibile conoscere a trecentosessanta gradi. La promozione sarà rivolta ai cittadini di tutto il mondo. Il materiale verrà, infatti, diffuso in più lingue. La mozzarella, ancora una volta, attraverso il Salone vuole essere un veicolo di promozione per l’intero territorio.
Inoltre quest’anno la presentazione ufficiale alla stampa nazionale avverrà nell’ambito del Festival di Sanremo. Sabato 1 marzo, a Casa Sanremo, in occasione della giornata dedicata alla Regione Campania, si terrà la conferenza stampa di presentazione della kermesse.
Da quest’anno la manifestazione sarà a cura della Federazione Nazionale Giovani di Unimpresa guidata dal presidente Donato Ciociola. Il motivo principale che ha indotto Unimpresa, (associazione nazionale che riunisce medi e piccoli imprenditori della penisola) ad essere parte trainante della manifestazione riguarda la visibilità nazionale che il salone in soli tre anni, grazie all’impegno di Asso.g.i.p.s. (Associazione dei Giovani Imprenditori della Piana del Sele), è riuscita a conquistare.
Inoltre l’evento quest’anno rientra nell’ambito di “Itinerari Mediterranei - Arte, saperi e sapori di qualità”, un progetto itinerante tra gli Attrattori culturali, le risorse ambientali, i prodotti tipici di qualità, il folklore e l’archeologia della Provincia di Salerno.
Ufficio stampa www.salonedellamozzarella.it
|