Sarà dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, con un focus speciale sul “Salone della Mozzarella di Bufala Campana – Vetrina delle Tipicità Salernitane” svoltosi a Paestum dal 10 al 12 febbraio scorso, la trasmissione Uno Mattina, in onda domani su Rai 1 dalle 6.30 e condotta da Eleonora Daniele.
Ospite In studio in rappresentanza del comitato organizzativo del Salone della Mozzarella, il Direttore del Consorzio di Tutela della Dop Vincenzo Oliviero, invitato a fornire tutte le informazioni sulle qualità della mozzarella, sui dati della produzione e del comparto oltre che sull’evento appena trascorso.
Dopo i servizi già andati in onda nelle rubriche “Terra e Sapori” del Tg1, nel Gr Agricoltura di Rai 3, anche questo report è frutto dell’ampio piano di comunicazione messo a punto in questi mesi per valorizzare la mozzarella di bufala campana. Presto saranno comunicate anche le notizie relative alle uscite dei servizi in onda nelle trasmissioni “Festa Italiana” e “Sereno Variabile”.
Dal 23 al 25 febbraio il Salone sarà presente ad Agrosud, la Fiera dell’Agricoltura e Salone dell’industria Casearia di Napoli, nell’incantevole scenario della Mostra d’Oltremare. Ad esporre le proprie specialità oltre dodici caseifici della Provincia di Salerno, e aziende della tipicità (miele, olio, salumi).
“Il Salone della Mozzarella di Bufala Campana non solo come marchio ma con la fattiva presenza degli operatori che lo hanno reso un evento straordinario – ha commentato l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno Corrado Martinangelo - continuerà come per Agrosud, ad esser presente in molte altre iniziative di settore, per tutto il 2007”.
Per ogni ulteriore informazione
www.salonedellamozzarella.it