Un’intera serata dedicata all’animale più celebre della Piana del Sele: il bufalo. Giovedì 15 giugno alle 21, presso il ristorante Il Vecchio Podere (via Precuiali, 29 – Gromola) la società di servizi per il turismo Quality Tourism, in collaborazione con i gestori del ristorante, organizza Piatti d’Autore... tra Musica e Poesia, cena e degustazione guidata di piatti a base di carne di bufalo. La serata è patrocinata dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum.
Dalla storia del bufalo nella Piana di Paestum, raccontata da una voce narrante attraverso le descrizioni che ne fecero gli autori approdati nella cittadina dei templi sull’onda del Grand Tour, alla riscoperta della sua pregiata carne.
La cena, a base di carne di bufalo e di prodotti caseari bufalini, sarà inoltre accompagnata dalla musica degli Atammusia.
Il menu prevede: Delizie della Piana dei templi, Fusilli del Massaro con scaglie di ricotta salata, Brasato all’aglianico con verdure di stagione e Ricotta e pera, accompagnati dal Cilento aglianico dell’azienda vinicola Vinagrì.
La carne verrà fornita dal Consorzio Alba, le mozzarelle dal caseificio La Perla del Mediterraneo. All’organizzazione della serata collabora l’istituto alberghiero Virtuoso.
Il costo della cena è di 30 euro. Per informazioni e prenotazioni 0828.861286 – 347.4741698