Mercoledì 19 aprile, alle ore 11, presso l’Aula consiliare della Provincia di Salerno (Palazzo Sant’Agostino) si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Salone Mediterraneo degli Oli di Qualità”. L’iniziativa, dedicata alla produzione oleicola d’eccellenza italiana e che si svolgerà presso il Centro Agroalimentare dal 21 al 23 aprile 2006 , è organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno all'interno del Premio Sirena d'Oro, concorso nazionale dedicato all’olio Dop, organizzato da Regione Campania con la Città di Sorrento in collaborazione con Associazione Nazionale Città dell’Olio, Oleum e Federdop.
All’incontro saranno presenti: l’on. Andrea Cozzolino, assessore all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania; Angelo Villani, presidente della Provincia di Salerno; Corrado Martinangelo, assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno; Augusto Strianese, presidente della Camera di Commercio, e Vito Marano, direttore dell’Ersac di Salerno.
Nel corso dell’incontro saranno forniti tutti i dettagli sul Salone che quest’anno punterà i riflettori sulla produzione dell’Olio Extravergine, Bio e DOP con espositori provenienti da tutta Italia.